mercoledì 7 ottobre 2020

34° BIKER FEST INTERNATIONAL - Lignano Sabbiadoro

C'è stato un tempo in cui frequentavo gli amici biker di Verona. Era un club MC con tutte quelle regole che a noi sembrano assurde ma che hanno formato il mio senso di fratellanza nel mondo motociclistico.



Di quel tempo mi è rimasto il gusto delle personalizzazioni, che ancor oggi mi affascinano.





Ho ricevuto l'invito da Maurizio De Biasio a partecipare al 34° BIKER FEST INTERNATIONAL, Accettai pensando sarebbe stata una sessione distaccata, piccola, ed invece eravamo tanti viaggiatori, tutti assieme, dentro all'area principale 

Il gruppo era compatto sopratutto durante le pause pranzo. Abbiamo condiviso i prodotti tipici portati ognuno dalle proprie zone di origine.


Le 90.000 persone che, nei 4 giorni, sono passati dinnanzi ai nostri stand si sono divertiti a conoscere i nostri viaggi, a sentirci raccontare le nostre strane, bizzarre, avventure

e noi a scoprire un mondo di fantasia nell'abbigliamento e nei decori alle moto e non solo...





 ECCOVI   I   MIEI  AMICI  COMPAGNI  DI QUESTA  AVVENTURA


SANDRA  LUZZANI

viaggiatrice indipendente ed abilissima nel scovare una buona scusa per un nuovo viaggio

il prossimo "sulle orme delle leggende islandesi"





MATTEO  NANNI 


dall'Italia all'Asia e con sorpresa decide di proseguire per la Nuova Zelanda ed ora la moto è in Australia, in attesa di lui ... chi sa cosa farà il nostro Matteo ...


MIRAL  (MIRco ed ALice )

entusiasti e scanzonati

si divertono a chiacchierare e la fiera sembra il loro ambiente naturale ma il viaggio è sempre il pensiero fisso






SERGIO  FRESCHI

INDISCUSSO PERSONAGGIO ma sopratutto grandissimo scrittore di viaggi, con un tono profondo di esplorazione dell'anima.





che da viaggiatore è diventato il nostro video maker preferito.

In collaborazione con Marco Tolotti ha intervistato tutti per il programma LIBERAMENTE VIAGGIATORE che ci vedrà, uno ad uno, protagonisti.





RAID FOR AID

UN GRUPPO DI VIAGGIATORI CON SCOPI UMANITARI: qui in fiera c'erano due dei più attivi del gruppo. Il loro scopo è quello di rendere i loro viaggi utili per le popolazioni più bisognose. Hanno ormai toccato tutti e 5 i continenti ma sembra non vogliano smettere mai .. sono alla ricerca di nuove leve

IL  SABATO  SERA  IL PALCO è SOLO PER ME

"  OH  MAMMA !  "

 Essere invitata sul palco di una manifestazione così importante, dove l'imperativo è la moto custom, dove le marmitte aperte e la musica ad alto volume la fanno da padrone mi ha messo in agitazione.

Mi domandavo come potessi, io, parlare di una moto elettrica, per di più sul palco e addirittura di sabato sera alle 20:00 e, se come tutto ciò non fosse sufficiente, mi hanno messa li per una lunga ora.


Ci sono eventi che accadono nella vita e non penseresti mai che possano portare un risultato così inatteso.

le domande dei due intervistatori che fioccano e le immagini del mio viaggio che scorrono.

Io in imbarazzo. A disagio ma ... comunque li, in piedi, dinnanzi a quello che temevo sarebbe stato un disastro ed invece Marco Tolotti riesce a tirar fuori il meglio di me.  Ecco che le luci del palco mi lasciano intravedere una sessantina di persone immobili ed in silenzio ad ascoltare.

Ad ascoltare me ed il mio racconto del mio viaggio a Capo Nord con una moto elettrica.

Il mondo sta cambiando e ce ne stiamo rendendo conto tutti. Dolcemente, con bellezza ed arte va cambiato.

In fondo, i Bikers di bellezza se ne intendono: le loro customizzazioni ne sono la prova ed io .. ve ne mostro un po'.

Si, perché domenica, finita la mia tensione emotiva per il palco, ho iniziato a scattare foto ed a divertirmi.

DIVERTITEVI CON ME


IL BUON GIORNO

SI VEDE DALLA DOCCIA CALDA MESSA A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE




e scopro così il perché del mio invito.
 Il mio spazio così rispettato sul palco ha un suo perché:
Harley Davidson ha un nuovo modello di moto a  propulsione elettrica



e tutto il biker fest ha dedicato un'intera sezione al mondo elettrico


un "evento nell'evento, dove i visitatori hanno avuto la possibilità di testare gratuitamente i veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere: dalle automobili fino ai monopattini, passando naturalmente per motociclette, scooter ed e-bikes.


il mondo sta cambiando rapidamente
divertitevi a cambiare in meglio
per noi e per il mondo che ci circonda




LA  PROSSIMA. EDIZIONE SARA'. PRESTISSIMO
dal 13 al 16 MAGGIO. 2021
ed io mi sono già prenotata





Nessun commento:

Posta un commento