lunedì 21 settembre 2020

WMB 2020: GIOIE e MOTORI per sole donne

 Gli eventi per sole donne iniziano a crescere nel panorama motociclistico italiano.

Ci si aspetterebbe una sorta di privé dove le donne sono libere di girare disinibite e succinte: questa è l'aspettativa maschile, invece il Woman Motor Bootcamp è un luogo dove si socializza tra biker perché ci si sente a proprio agio, senza giudizi o rimproveri.

i numeri di questo evento sono incredibili, specialmente in periodo di incertezza burocratica,

quasi 500 ragazze sono intervenute in vari modi a questo evento

Nell'ottica di questo era impensabile che Domitilla Quadrelli Leoni e la sua squadra (Estelle Kolskowski + Agnese Carnazza + imbianca + tantissime altre che sono state più e più volte ringraziate durante le 72h di evento) riuscissero a mettere a punto un incontro rivolto alle donne ed ai loro desideri soffocati, invece: "qui sono arrivate tutte con un sogno da realizzare. Chi per provare le moto,  chi per salire su un aereo acrobatico o per provare nuove discipline ma sopratutto sono venute qui per sentirsi a proprio agio." dice la sempre ottimista Domitilla

Ed ecco che la location è stata perfetta: l'avio superficie di Montagnana ha offerto tutto ciò di cui ci potesse esser bisogno.

Lo spazio aereo unito al circuito da cross e da speedway è stato il giusto complemento ad un evento così straordinario. Gli alberi che circondavano l'aerea han fornito un buon luogo per rilassarsi e per campeggiare.

Durante tutti i giorni le attività sono state tantissime: difficile riuscire a partecipare a tutto.

Oltre a provare l'ebrezza di un giro in aereo (scorrazzate per i cieli da piloti professionisti), si è potuto ammirare Leone Gambardella che si prepara per i mondiali di volo acrobatico.

(Visibile gratuitamente durante tutto l'evento)



Negli stand allestiti tra gli alberi si potevano provare caschi ed abbigliamento disegnato per le donne e soprattuto i fighissimi leggings da moto della EXAGON66.

Partiamo da qui, dal sogno di una donna: "io voglio disegnare e confezionare su misura per ogni donna"

Queste le parole di Morena, la titolare non che modellista di questi futuristici leggings che, quando li tocchi, senti leggeri e morbidi; quando li indossi sono immediatamente comodi e quando li testano, per avere la certificazione, restano tutti a bocca aperta: indistruttibili. Se tutto questo non bastasse e qualcuno volesse un tocco in più, ecco a voi Morena che con il metro da sarta ve li confezionerà su misura per voi.



PROSEGUIAMO con il sogno di ogni donna: 

fare quel che le va, senza che nessuno le dica "non lo puoi fare"

Allora via libera a:

*TEST RIDE con Kawasaki, Honda, Yamaha e l'intera flotta Harley Davidson

* CORSI DI AVVIAMENTO ALLA MOTO per quelle che non hai mai provato marcia e frizione
* FUORISTRADA sia per chi inizia a mettere le tassellate nella polvere che per chi ci sguazza. Capitanate dalla 8 volte campionessa italiana Anna Seppino e le altre donne (Anna Ghiraldini in primis) di LADY ENDURO PROJECT con ben due circuiti off a disposizione (principianti e avanzato) che ha visto la partecipazione anche della promessa del ENDURO ELISA GIVONETTI

* DRIFT/SPEEDWAY
* PREPARAZIONE al RALLY OFF ROAD tenuti dal pluri-dakariano Manuel Lucchese, non che produttore di componentistica per l'allestimento della propria moto da rally con la sua https://rebelxsports.com
* USO del NAVIGATORE con il supporto della ben nota azienda TOM TOM  che ha messo a disposizione i suoi nuovi navigatori RIDER PREMIUM PACK installati su tutte le moto in prova su strada

MA ANCHE CORSI DI 
* Saldatura e manutenzione by SCUOLAMOTO
* Trucchi per sollevare la moto nel malaugurato caso vi cada: tenuti da Domitilla in persona.
* Difesa personale CRAV MAGA tenuti da Loris Colpini
* ACRO YOGA grazie a OFFICINA DEL BENESSERE

* TIRO al PIATTELLO che ha registrato il tutto esaurito grazie alla simpatia di Anna Sperandio ed al Tiro a Volo G. Rosatti Ponso
Sono inoltre stati importanti i momenti divertenti come la stampa fai da te della propria maglietta o le pose dentro la cabina di pilotaggio di un vero aereo.

ricordandosi sempre che divertirsi fa bene a se ed agli altri

ecco che le donne han voluto tatuarsi il logo della manifestazione sulla pelle oltre che nei ricordi. (il ricavato dei tatuaggi andrà in beneficenza grazie a INK ADDICTION)

Fondamentale e toccante l'incontro con Laura Roveri: il suo racconto drammatico della aggressione subita ci ha fatto riflettere sul ruolo della donna in questa società e sul futuro che vogliamo. Siamo positivi e costruttive in questo senso e WMB è proprio su questa strada.

Insomma, un lungo fine settimana che le ragazze avrebbero voluto non finisse mai.


ci vediamo il prossimo anno ..con tante novità al WMB


Nessun commento:

Posta un commento