martedì 17 dicembre 2019

CIAPA LA MOTO - MILANO

Un locale dove si può lavare la propria moto in centro a Milano è comodo ma quando questo stesso luogo, la notte, si trasforma in uno spazio di condivisione tra motociclisti diventa magico.
Le pareti sono completamente decorate da trofei, tute da pista strusciate e caschi di grandi campioni che hanno lasciato qui il segno del loro passaggio.
Alcune sere, però, sono più speciali di altre ed ecco che sulle pareti trovate letteralmente appese, in carena e telaio, le moto che hanno fatto la storia.

Essere invitata sul palco di questo luogo, a me tanto caro, mi fa sempre piacere.
Siamo alla terza mia presenza, ma l'emozione è sempre altissima.
Questa volta racconto Australia e Nuova Zelanda.
Il mondo delle riviste on line ha rilanciato la notizia con un tam tam continuo che mi ha imbarazzata.
ROADBOOK  -  AMOTOMIO  -  IN SELLA  -  MOTO.IT  -  e tanti altri
Arrivo in anticipo.
Il pubblico mi saluta: molti mi conoscono solo di nome, altri via social e qualcuno mi stringe la mano e mi riabbraccia dopo tanto tempo che non ci si vede.



Il palco è troppo grande per una donna sola di fronte a più di 100 persone. Vi ho contati tutti, uno ad uno ma ero così agitata che non mi ricordo più il numero.
Vedervi in silenzio, ha reso il palco immenso.
Vi sentivo seduti accanto a me, come se fossimo attorno al fuoco a raccontarci.

Donato Nicoletti, ideatore e creatore di TRAVELLERS CAMP, mi introduce usando parole per me troppo altisonanti; mi schermisco con una battuta, il pubblico ride, mi rilasso.

Si parte.
Il silenzio che mi circonda mi fa temere siate usciti tutti, ed invece siete li, ad occhi sgranati a guardare i video e le fotografie scorrere sul grande schermo, ad ascoltarmi.
E' fortemente gratificante essere ascoltati: è un regalo immenso oggi giorno.

Vi ringrazio tutti e vi agiungo il resoconto della rivista ROAD BOOK pieno di foto scattate dal bravissimo e mitico Totò le Motò

RESOCONTO e FOTO

GRAZIE A TUTTI .
.ma soprattutto grazie a PETER

 CHE REGALO IMMENSO LA VITA 




.

Nessun commento:

Posta un commento