domenica 21 marzo 2021

la viaggiatrice sul divano

"Essere una viaggiatrice in tempi di lock down deve essere difficile"

sentenzia la mia amica dall'altro lato di quel filo invisibile che unisce la nostra video chiamata.

Rispondo di botto, quasi irritata, "No! Perché?"

Le amiche vere sanno stare in silenzio ed attendere che il mio pensiero sbocci: "ho dovuto adattarmi, come tutti"

La chiacchierata devia su altri argomenti ma dentro di me la domanda continua a scavare fino a tracciare un solco che diventa così profondo da toccare parti di me che non conoscevo.

"La resilienza" direbbe qualcuno, invece inizio ad incontrare i miei sogni infantili, la mia parte giocosa, l'osservazione di quella me stessa che è rimasta nell'ombra di quelle due me che sono in prima linea: la viaggiatrice e l'osteopata.

La mia professione ha subito una grossa battuta di arresto ed ancor oggi è in rallentamento. Le mie entrate sono diminuite ma non è questo l'argomento di questo post.

La mia attività di viaggiatrice ha avuto comunque uno spunto ad agosto 2020 quando, senza preavviso, ho sfruttato la finestra di apertura per raggiungere, con una moto elettrica, Capo Nord. Un progetto curioso e sospettoso che mi ha portata a sperimentare questo nuovo mezzo con lo spirito da bastian contrario che mi contraddistingue: alla domanda "si può viaggiare con una moto elettrica?" io risposi "Non lo so. Bisogna provare" ed alle loro risate ho sorriso pensando "E-IoParto!" 

Oggi, invece sono su questo divano a chiedermi cosa farò da grande.

"Sveglia Miriam hai 50 anni!" 

"Non ancora! Li compirò ad ottobre quindi, prima cosa: calma"

 


Io sul divano non ci sto!

Questo è un punto certo.


Elenco delle cose da fare

Video Racconti

  •  Libro Emirati Oman
  • Australia Nuova Zelanda 
  • fare finalmente i video racconti del viaggio in moto elettrica a Capo Nord 


Test

  • provare tutte le moto possibili (il concessionario Honda di Brescia mi vuole bene e mi offre spesso di provare nuove moto)
  • provare qualche mezzo elettrico
  • testare abbigliamento e gadget per dare alle aziende informazioni per renderli più funzionali. Questo grazie alla mia esperienza di osteopata


BENE ...iniziamo?


2 commenti: