domenica 21 febbraio 2021

Una nuova professione?


    Mi chiamo Miriam Orlandi e sono un essere umano multitasking ed orgogliosa di esserlo.
    Nessun appellativo riesce a definirmi e quindi vi racconto due mie professioni che sono anche sopratutto due mie grandi passioni: Medicina integrata e motociclista.
    Medicina integrata: fisioterapista, osteopata, naturopata, anateorologa, operatore sommato emozionale, insegnate alla scuola di postura ed ortodonzia, (professore aggiunto per un master in ortodontia postulare alla università di Genova) ed altre piccole cose.
    Motociclista: viaggi importanti come Argentina Alaska (23 mesi da sola con la mia moto in un viaggio epico di 52.000 km racchiusi nel mio libro IoParto) ma anche Emirati Arabi, Oman, Australia, Nuova Zelanda (sempre da sola in moto ma con tantissimi bellissimi incontri) e l'ultima in moto elettrica fino a capo nord (anche qui senza assistenza) Tutti viaggi che mi hanno valso il premio "oscar del viaggiatore" a Dubai.
    Negli ultimi 10 anni sono apparse anche interviste su canali nazionali (alle falde del Kilimangiaro, uno mattina, Sky) e riviste del settore ma la cosa che mi sta appassionando di più è che finalmente le mie due passioni hanno trovato un punto comune: test per prodotti dedicati al settore motociclistico e non solo di ambito femminile. (non sono una influencer ma un tester)
    Le mie due pressioni mi danno la possibilità di valutare la funzionalità e l'ergonomia di qualsiasi prodotto dedicato ad un uso pratico, comodo e funzionale. 
I tacchi di una scarpa elegante
 devono permettere di camminare 
e non solo esibire vertigine ed instabilità

2 commenti:

  1. Una persona con cui ti senti a tuo agio appena la incontri !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giorgio ... forse una presentazione troppo vanitosa ... secondo me non mi si addice

      Elimina