La beneficenza non è un atto esterno
La beneficenza è una condizione interna che è insita nell'essere umano.
In un mondo sempre più bisognoso di tutto e sempre più occupato ad interessarsi del superfluo, fare beneficenza è considerato un atto di esibizionismo.
Ne parlavo con Daniele Nazarri di questo e siamo giunti ad una affermazione che ci identifica: "chi se ne frega se se ne vantano, l'importante è che aiutino chi ne a bisogno".
Ed ecco che, a distanza di due settimane, mi ritrovo a scrivere il racconto di questa caccia al tesoro, al fine di incentivare altri a partecipare a queste iniziative benefiche. Ad esempio: sapevate che distingue gentleman ride non è un giorno in cui si va in giro in moto vestiti eleganti, ma è un giorno in cui lo si fa con una iscrizione che va in beneficenza? no? non lo sapevate? .. forza ..informatevi qui
Ma oggi vi voglio parlare di questo gruppo di motociclisti che condividono la passione per la moto e la beneficenza: magari qualcuno ha il custom, altri una moto stradale da 120 cavalli, altri un enduro da scavalca fossi, ma tutti, proprio tutti, concordano nel dire che quando si fa qualche cosa di bello e divertente assieme, si può anche farlo anche per gli altri.
Ecco che così, per un semplice desiderio di fare del bene nasce
tutto questo giro per dire della caccia al tesoro ?
avete ragione.. partiamo subito
l'organizzazione consiglia di essere una squadra: io inizio, dopo la Brescia Napoli, ad apprezzare il lavoro di squadra.
Scelgo la mia amica Mariel. In Argentina lei guidava la moto ed ha voglia di farsi un giro, tanto che accetta anche se quel mattino ci sono solo 8 gradi e il mio gubbino ed i miei pantaloni le vanno larghi di almeno 3 taglie.
alle 8 siamo già in viaggio
Pandino (provincia di Cremona)
la partenza è alle 10 ma alle 9:20 siamo già tutti presenti.
10€ di iscrizione (totalmente in beneficenza) ed un sacco di regali per noi
RISPOSTA
abbiamo fotografato questo cartello ma non era questa l'insegna ..accidenti ...però il luogo era giusto ..ma perdiamo 10 punti
la risposta ci porta al
Bello ed accogliente, in stile americano, con tanto buon cibo e soprattutto tanto spazio all'aperto, un palco ed il parcheggio.
Bellissima recensione Miriam. Complimenti e grazie ancora per aver partecipato.
RispondiEliminagrazie mille ..grazie a chi fa beneficenza
RispondiElimina