martedì 25 febbraio 2020

SCEGLIERE UNA MOTO

DONNE (e non solo) ECCO COME SCEGLIERE UNA MOTO.
ci sono vari modi di scegliere una moto.

MI HA FATTO INNAMORARE
Ebbene si, di una moto ci si può  innamorare.
Ecco che la scelta non è discutibile. Ecco che ti ritrovi con una moto che può avere tutti i difetti possibili: non carbura bene, è scomoda, non tocchi terra, è pesante ma ..ma tu la ami
Così fu ed è ancor oggi per la mia BMW R100GS nera e gialla, che io chiamo "la mia Cocca".




VA DI MODA
Lo sappiamo le mode influenzano le nostre decisioni.
Lo abbiamo visto fare a tanti e forse, senza nemmeno rendercene conto, ci siamo lasciati suggestionare e l'abbiamo comprata perché oggi va tanto questo stile o quel altro.
Fu cosi per la mia Honda CBR 900 FIREBLADE.
Bella e pericolosa. 
Si giravano tutti a guardare quella giovane donna che nel 2000 viaggiava con quel bolide. Veloce. Troppo veloce.

COSTA  POCO
Lo abbiamo fatto tutti. 
Ne volevamo una in più,  ne volevamo una da fracassare su per gli sterrati senza pentirci di aver graffiato la carena. Una per iniziare, per imparare ..una cosi ..tanto per spendere poco.
La mia prima moto fu cosi: economica.
Era il 1992 e scelsi una MotoMorini kanguro 350

BELLA SENZA ANIMA
non ne siete innamorati ma è solida ed affidabile.
Riconoscete i suoi talenti, le sue virtù, la vedete bella, capace e pure economica.
ma non la amate come avete amato l'altra.

Oggi io ho scelto questa ultima opzione.
Vi presento la HONDA TRANSALP 650 che mi accompagnerà per un po...fino a quando non mi innamoreró nuovamente.

2 commenti: