mercoledì 18 settembre 2019

HORIZONT UNLIMITED ITALIA 2019

Partecipare ad un evento Horizons Unlimited è un piacere per chi crede nello scambio di informazioni tra viaggiatori.  Per me è anche un dovere visto che, quando ero in Argentina, all'inizio del.mio primo lungo viaggio, era stato per me fonte di importanti consigli.
Nel 2018 avevo partecipato raccontando la mia esperienza in Oman: 28 giorni a zonzo in moto, da sola, in un paese mussulmano.
Avevo accennato anche un rapido workshop sulla salute in viaggio e quest'anno proprio del workshop han voluto che riparlassi.
Quest'anno l'incontro era in un rifugio sopra Sansepolcro: tra volpi e panorami ci siamo sentiti a nostro agio

Son soddisfatta della mia conferenza 2019: oltre all'elenco di medicine da portar con se, abbiamo iniziato una tavola rotonda spontanea: ognuno raccontava la propria esperienza o condivideva trucchi appresi in viaggio


.
Gli organizzatori sono stati discreti ma sempre presenti ed attenti: grazie Alessandro Forni per le tue premurose attenzioni nei dettagli (la multipresa con tutti i caricatori per telefoni è  stata utilissima) o la fantastica spaghettata di mezzanotte con tutti attorno al fuoco;


Grazie Chama Sivent per i dettagli che han reso HUItaly speciale (la scelta dei cuochi e le raccomandazioni su di un uso ecologico dei saponi e detergenti da viaggio). E la invisibile Arianna Lenzi che ha organizzato stando a Parigi (solo tu ci potevi riuscire).



Ma torniamo agli eventi.
Onorata di conoscere Graham Field: pazzo genialoide motoviaggiatore e scrittore inglese.


Entusiasmata da  Luca Guerzoni che, seppur senza il braccio destro,  amputato per un un'incidente, partecipa e vince gare motociclistiche in tutto il mondo. Supportato dalla associazione Diversamente Disabili. Ma se credete che Luca sia un caso unico bhe, tra il pubblico c'era anche Falcon Luca anche lui salito per il mitico 6km di impervio sterrato, in moto, ma con una gamba protesizzata ..CHE  SPETTACOLO !

Potrei continuare a raccontarvi di Matteo Nanni ed il suo viaggio da qui all'Asia ed ancora più a est o delle fotografie di Michele Squeri che mi hanno emozionata e catapultata in tutti quei luoghi che un giorno visiterò.
O della esagerata rossa Valkentina che ha voluto portare la sua Ducati fin su al rifiugio lungo 6 km di sterrato per dimostrare A SE STESSA che lei ce la fa.
Eh si ..l'intento di HU è di stimolare ed incoraggiare al viaggio ma soprattutto, con i numerosi workshop, preparare i viaggiatori sia tecnicamente che emotivamente.

BUONVIAGGIO A TUTTI!
OVUNQUE ANDIATE E CON QUALSIASI MEZZO SCEGLIATE 
vi prego ... fatelo con l'anima.


2 commenti:

  1. È sempre un piacere ascoltarti e ricevere consigli di viaggio da te pioniera delle Americhe, ci vediamo alla prossima edizione.

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisa per il tuo affetto e per farmi da modella

    RispondiElimina