venerdì 29 gennaio 2021

UNA MOTOCICLISTA ABBANDONA LE GARE ed i social rispondono

 Sono state spese tante parole su questa vicenda

Vorrei solo riflettere ad alta voce.

Quando qualcuno rinuncia ai propri sogni, quando si arrende e dice "basta! non ce la faccio più" non è solo quel qualcuno a perdere, ma tutti, indistintamente uomini e donne, abbiamo fallito.

Abbiamo perso la possibilità di far crescere una persona. Poteva andarsene, certo, per scelta, ma non perché non ce la facesse più a sopportare xy problema. 

In una società interconnessa leggere che si è sentita sola è un grande fallimento per me.

Leggere che le è mancato il padre, l'appoggio della famiglia e quello degli amici mi ha fatto riflettere.

Leggere che non ce la faceva più a reggere l'atteggiamento discriminatorio nei suoi confronti, mi ha fatto sentire una persona meno umana, meno capace di sentire la sua sofferenza e solitudine.

Ogni donna ha sperimentato i limiti che la cultura impone, ma, permettetemi di dirlo, anche gli uomini, credetemi. Frasi come "Non piangere. Sei un uomo" non sono discriminatorie solo per le donne, sono frustranti anche per gli uomini. 

Questo pregiudizio che tutti noi abbiamo provato dovrebbe accomunarci anziché dividerci.

Ti rammenti quando a scuola ti dicevano: 

"è svogliato, non ci riuscirà mai a raggiungere i suoi obbiettivi" 

"non è portato per questa materia"

"direi che è bene che faccia il ragioniere, ha una mente così brillante"

"disegna così bene, le suggerirei l'artistico"

oppure nella vita

"sei così alta e bella dovresti fare la modella"

"sei molto intelligente, sicuramente come ingegnere avresti successo"

ecco, che vi abbiano incoraggiati o denigrati non importa: siamo stati tutti spinti verso un qualche cosa che non volevamo. Sta a noi combattere per ottenere quel che desideriamo o arrenderci ma .. sempre e solo deve essere una scelta nostra, anche la resa.

Io Vorrei portarvi lontano dalla discriminazione sessuale, vorrei portarvi nella capacità di accoglierci per quel che siamo e sentirci parte di un unico solo respiro. Vorrei che il suo arrendersi fosse sostenuto dal nostro: va bene anche se smetti, vai bene comunque, sei splendida, e puoi scegliere qualsiasi altra cosa .. perché così dovrebbe essere: dovremmo essere tutti liberi di scegliere.

Se volete commentare il fatto come un sopruso maschilista, o una insicurezza personale, bhe .. non mi avrete in questa discussione perchè il punto, secondo me, non è maschio contro femmina, ma società che accoglie contro società che critica. Persone che ascoltano o persone che giudicano senza conoscere?

Da che parte stare? fate come volete ..ma .. io ho scelto di stare dalla parte di lei, non della pilota, ma di lei persona che si è sentita sola.



Voi l'articolo lo avete letto .. o meglio .. il post su Facebook scritto da lei stessa ?

Siccome tutti parlano senza averlo letto ve lo posto qui

https://www.facebook.com/sharnipinfold1/posts/2844121109208690

ma siccome potrebbe accadere che venga cancellato o che siate pigri ve lo metto come immagine




nel caso in cui siate SUPER PIGRI ve lo metto qui tradotto dal fantastico traduttore automatico.

Questo post è per annunciare la decisione che ho preso di allontanarmi dal Motorsport.
Questa decisione non è stata presa alla leggera, anche se è una decisione che mi sta a cuore.
Fin dall'inizio della mia carriera, avevo deciso di darlo al 100%, sapendo che alla fine l'unica opzione era essere certo di aver fatto tutto ciò che potevo avere. Mio padre è morto poco prima che iniziassi a correre. Ciò significava che tutto ciò che ho fatto è stato solo da solo senza guida o supporto. Provenire da un background privo di supporto finanziario o personale ha significato che ho fatto accadere la mia carriera con pura determinazione e sacrificio, che mi ha lasciato alla dipendenza di altre persone. Questo approccio ha significato molte lezioni per tentativi ed errori e, come puoi immaginare, molte lezioni apprese nel modo più duro cercando di trovare la direzione migliore per orientarmi in questo sport.
La mia carriera è decollata come una ricerca a tempo pieno nel 2017, quando mi sono trasferito dalla famiglia per lavorare per uno dei miei sponsor per poter continuare a correre. Da questo momento ho preso la volontà di correre non solo come qualcosa che posso fare e divertirmi nel fine settimana, ma qualcosa che ho vissuto ogni singolo momento di ogni singolo giorno per i prossimi 3 anni. Ogni azione, ogni decisione è stata presa in base alla corsa. Da lì ho venduto tutto quello che possedevo, ho comprato un biglietto di sola andata per l'altra parte del mondo e ho lavorato a tempo pieno per non continuare a pagare. Ho sacrificato molte cose, la mia felicità, il mio stile di vita, la mia famiglia, la mia salute mentale e la mia salute fisica. Sentivo che le corse erano l'unico significato che avevo per la mia vita, quindi all'epoca mi sembrava un piccolo prezzo da pagare.
Durante il mio viaggio nel motorsport, ho vissuto e sono stato esposto a molte sfide, alcune delle quali faccio fatica a parlare. La maggior parte delle sfide che ho dovuto affrontare sono state causate dalla mancanza di rispetto e dal trattamento dispregiativo delle donne. Cose che so che non avrei mai dovuto sperimentare o essere esposto se fossi stato un maschio.
Arriva un punto in cui abbastanza è abbastanza, e mi sento come se avessi raggiunto quel punto. Sento che non voglio più continuare a essere esposto a questo comportamento o essere trattato in questo modo. Questo mi rattrista profondamente. Mi rattrista profondamente guardare le sfide del mio viaggio e riconoscere il fatto che le donne che dedicano la loro vita a perseguire i loro sogni sono esposte a questo e vengono trattate in questo modo. Questo è stato il principale fattore che ha contribuito alla mia decisione di dimettermi.
Posso dire di aver davvero dato tutto quello che avevo per avere successo in questo sport, e con questo sono stato in grado di testimoniare ciò che è veramente possibile quando imposti la tua visione su qualcosa e la insegui al 100%. Dopo aver raggiunto il mio punto più basso, questo mi ha portato a concentrare le mie energie nella guarigione di me stesso e nella comprensione della psicologia del cervello umano. Con questo, sono stato in grado di capire le forze trainanti dietro le cose che facciamo e le cose in cui crediamo. Ho trovato davvero sorprendente realizzare il potere delle nostre convinzioni e le motivazioni dietro i percorsi che scegliamo di prendere. C'è sempre un significato più profondo nelle cose che facciamo e nelle cose in cui crediamo. Fino a quando non diventi consapevole di questi fattori sottostanti, è difficile per noi essere in grado di creare e sperimentare la vita che vogliamo veramente vivere e realizzare il nostro scopo ultimo per cui siamo qui. Abbiamo tutti dei limiti, ma sei tu che decidi se tenerli o meno.
Il mio amore per lo sport continua e non sono sicuro di cosa mi riserva il futuro. Sono molto orgoglioso di quello che ho ottenuto in questo sport e sento che è un peccato non essere ancora riuscito a realizzare il mio pieno potenziale. Voglio dire grazie a tutti coloro che mi hanno supportato, mi hanno fornito opportunità e gli amici che ho incontrato lungo la strada. Spero che dal mio viaggio riesca ad aiutare e incoraggiare gli altri a sapere che sono degni di tutto ciò che desiderano. Il mio desiderio per gli altri è sapere che nessuno ha il diritto di farti sentire indegno oa disagio, o che devi respingere tutto ciò che non ti sta bene. La tua intuizione è la guida più affidabile che abbiamo e le risposte che cerchiamo sono tutte dentro di noi. Sei più forte di quanto pensi e sei capace di più di quanto pensi.


Buona riflessione a tutti . .ognuno sui propri limiti reali e su quelli che si è lasciato imporre

Miriam Orlandi       


Nessun commento:

Posta un commento